Se sei alla ricerca dei migliori telefoni fissi con la videocamera, sei nel posto giusto. In questa guida ti illustreremo tutte le peculiarità possedute dai migliori prodotti in circolazione. Potrai finalmente avere un apparecchio in grado di metterti in collegamento con i tuoi colleghi o i tuoi clienti. Questi dispositivi sono infatti pensati soprattutto per i contesti aziendali. Saranno l’ideale per effettuare delle riunioni di lavoro a distanza grazia alla presenza della videocamera. I telefoni fissi di questo tipo saranno una scelta davvero azzeccata per ogni tipo di lavoro. E allora scopri quali sono i migliori modelli adatti alle tue esigenze.
Telefoni fissi con videocamera: a cosa servono
I telefoni fissi con la videocamera sono dei dispositivi molto utili in un contesto lavorativo e aziendale. Si tratta di apparecchi telefonici in grado di avviare una telefonata con annessa la videocamera per la visualizzazione del volto dei partecipanti alla telefonata.
Con i telefoni fissi con la videocamera potrai gestire le tue chiamate lavorative anche con più di un partecipante. Sono infatti l’ideale per le riunioni aziendali a distanza tra colleghi o per i meeting con i clienti. La videocamera è un accessorio molto ricercato nelle piccole e medie imprese. I telefoni che ne posseggono uno hanno sicuramente una marcia in più e ti faranno vivere un’esperienza telefonica migliore.
Con i telefoni fissi di questo tipo risparmierai i lunghi viaggi per fare delle riunioni lavorative ed avrà quindi anche i suoi vantaggi sul lato economico.
Quali accessori servono
Se hai bisogno di telefoni fissi per le videocamere, esistono degli accessori che non potranno mancare al tuo apparecchio.
Se volete godere di un’esperienza ancora più comoda e di qualità potrete scegliere anche delle cuffie, le quali potranno essere collegate al telefono per una videochiamata più intima. Le cuffie sono un’aggiunta piuttosto utile, soprattutto negli uffici lavorativi. Potrete optare anche per modelli con dei microfoni appositi per parlare senza usare le mani. Con le cuffie potrete isolare al meglio la vostra voce durante una videochiamata, ma il telefono fisso dovrà disporre di una presa adeguata.
Quando usare i telefoni fissi con videocamera
I telefoni fissi con la videocamera sono una vera e propria innovazione per la comunicazione. Potremo dire addio alle applicazioni da usare con il computer per avviare delle conversazioni di gruppo aziendali. Su internet troveremo infatti molti siti di messaggistica che, con l’utilizzo di una web cam, ci consentono di effettuare delle videochiamate. Un esempio di questi siti è il noto Skype, ma anche Zoom e GoToMeeting.
Non occorre pensare che si tratta di modelli di telefono da usare solo a lavoro. Sì, è pur vero che questi apparecchi miglioreranno la vostra comunicazione aziendale rendendola più fluida e immediata. Se siete soliti fare lunghe riunioni o chiacchierate al telefono con i vostri clienti, guardarli nel volto sarà molto più familiare e confidenziale.
Ma non solo, potrete usare questi telefoni fissi anche in casa. Se avete dei familiari molto lontani e se non potete recarvi dai vostri nonni per qualsiasi problematica, basterà accendere la videocamera del vostro telefono fisso per poterli vedere in videochiamata.
Telefoni fissi con videocamera: come funzionano
Usare i telefoni fissi con la videocamera sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Una volta acquistato il tuo modello ideale, potrai sostituirlo con il tuo vecchio modello di telefono fisso. Dovrai installarlo in casa o in ufficio inserendo la spina. Non dovrai disporre di alcun canone di abbonamento extra, i costi saranno solo per la videochiamata.
Usare il videotelefono sarà molto facile. Dovrai avviare la telefonata e, prima di attivare l’impostazione videochiamata, dovrai sempre assicurarti che l’opzione sia disponibile anche nel telefono del numero chiamato o chiamante. Dovrai poi premere il pulsante per la videochiamata e dovrai impostare alcune modalità precise nel video e nella voce. Il video della persona che stiamo chiamando potrà essere visualizzato in vari livelli di risoluzione. Potremo impostare la visuale a schermo intero oppure a schermo ridotto.
Gigaset: migliori modelli di telefoni per videochiamate
Con i telefoni fissi con videocamera del brand Gigaset, potrai godere di una qualità mai vista prima. Si tratta di uno dei migliori brand produttori di telefoni innovativi di primo livello. Nel catalogo di Gigaset troverai telefoni fissi efficienti con una connettività molto elevata.
Potrai optare per modelli da casa o da ufficio con un design molto elegante ed un display di grandi dimensioni a colori. Se hai bisogno di un modello da ufficio, questi modelli minimal daranno un tocco professionale alla tua scrivania e saranno una vera soluzione per un lavoro più rapido ed efficiente per i tuoi clienti. Potrai disporre di una rubrica da 500 voci per memorizzare tutti i numeri dei tuoi potenziali clienti. La rubrica sarà anche consultabile dal computer e potrai anche godere della connessione Bluetooth per collegare il tuo cellulare e parlare in vivavoce.
Altri brand
Un altro ottimo modello di telefoni fissi con la videocamera è quello di Yearlink. Questi modelli dispongono di uno schermo grande per effettuare delle ottime videochiamate. Potrai usufruire di un audio di alta qualità per una comunicazione migliore ed innovativa. Lo schermo è da 7 pollici ed è anche dotato di touch screen per una maggiore versatilità manuale. Avrai un Wi-Fi integrato, la possibilità di connettere il prodotto al Bluetooth.