Telefoni fissi compatti: migliori prodotti di Luglio 2021, prezzi, recensioni

E’ un dono ideale per parenti e amici ed è al contempo un privilegiato ornamento per sale caffè, per negozi, per luoghi molto visitati ; la sua caratteristica è la compattezza. Di cosa stiamo enunciando? Dei meravigliosi e sempiterni telefoni fissi in soluzione compatta. Alcuni di essi si distinguono per colori e design moderni, altri invece restano essenziali; fatto sta che non puoi non notarne la peculiare robustezza sviluppata in estensioni limitate.

Modelli di telefoni compatti

Al primo posto, tra i modelli con tali caratteristiche, compare Avalita; un telefono tipico per la sua rotazione totale; è un modello da parete, risolutamente vintage, di colore nero. Il suo plus valore è misurato nel vecchio quadrante dal design senza tempo. Un oggetto che riporta dietro, alle epoche andate. E’ adatto ad un ambiente gentile quindi sarebbe ben posto in una abitazione ma anche in uffici piccoli o ancora in aziende che vogliono differenziarsi per quel tocco di eccezionalità. E’ un oggetto che, anche senza ulteriori sforzi, ti chiede di valicare la memoria e di lasciarla scorrere. Ma non è l’unico modello che può promettere stile e compattezza, al contempo.

Il Goodwill department store è un altro modello, tra i telefoni a parete, di estrema praticità; conseguito in legno massello, presenta un quadrante rotante. E’ un prototipo composto da acciaio inossidabile ed in colore marrone. Il suo design vintage ricorda i luoghi settentrionali. Totalmente costruito a mano, con materiali lignei ecologici, va fissato alla parete per assegnarne raffinatezza. Il filo molto lungo permette maggiore comodità nell’eventuale spostamento, durante la telefonata.

Tra le sue funzioni presenta la visualizzazione dell’ ID chiamante e l’interrogazione delle telefonate in ingresso. Lo schermo permette la visualizzazione della data e dell’ora. E’ possibile normalizzare il volume dello squillo e selezionare la melodia favorita tra quelle di repertorio.

E’ una possibilità di telefono collocabile a casa come in azienda ma anche impiegata negli edifici dove si vuole conferire una certa classe.

Il telefono fisso Vbestlife è un dispositivo con cavo, a parete. Il suo colore rosso dona una certa unicità all’oggetto che può essere posto in casa come in posti di lavoro, essenzialmente quelli che esigono di una certa personalizzazione. Questo telefono non prevede squilli tradizionali, ma può riprodurre le melodie predilette dal fruitore. Contiene anche sveglie multiple ed una proprietà di difesa contro i fulmini elettromagnetici.

Il volume può essere programmato ad ogni necessità ed è dotato di una protezione per le orecchie. Si tratta di un prototipo tipico quindi facilmente riconoscibile tra i numerosi sul mercato. E, di certo, non passa indifferente. Assolutamente compatto, forse è tra le migliori soluzioni per comfort.

Fosa è un dispositivo telefonico fisso a parete; si riconosce per i tasti somiglianti a pulsanti tondi, realizzati in metallo. Quando è in arrivo la telefonata, una luce blu verrà propagata sul fondo del telefono. Le staffe sul piano dell’apparecchio arrestano la caduta della maniglia.

Il tasto di disposizione sul retro può regolamentare le estensioni dell’anello secondo le necessità. Il telefono presuppone un doppio posizionamento: il tappetino concede di posizionare il telefono sul tavolo in modo semplice e il design a parete prevede la possibilità di fissarlo sul muro. Non ci sono vincitori tra i modelli compatti di telefonia fissa da parete ma Fosa resta tra i leader in tal senso.

Modelli di telefoni vintage

Se poi il modello che cerchi deve possedere caratteristiche di eleganza ma anche di esclusività, e sei disposto a investire qualche euro in più, puoi volgere il tuo sguardo su un Winnerruby . E’ un modello di telefonia fissa con quadrante retrò, ovviamente è un prototipo da parete dallo stile vetusto; si presenta in colore scuro, provvisto di campanello in metallo.

Forse, a differenza degli altri tipi, annuncia una spesa diversa ma al contempo assicura robustezza e continuità nel tempo dato il materiale da cui è prodotto; legno e zinco. E’ un telefono facile da usare: senza obbligo di alimentazione esterna e neppure di pile, procede senza intermediari grazie alla linea telefonica.

Non ve ne sono tanti in commercio, con tale caratteristica, anche perché ideati proprio nell’ottica di una preferenza, così da non farli diventare troppo consueti ma lasciare loro quell’alone di esclusività.

Sono pratici, resistenti ed occupano uno spazio circoscritto.

Forse i telefoni a parete, sono sempre più inseguiti, per la loro praticità e il minor ingombro sui ripiani ma in tanti li prediligono anche perché in grado di attribuire alla abitazione quel sapore anticato. Ve ne sono di diversi ceselli, tutti meravigliosi, e soprattutto compatti per via della loro forma abbinabile con la parete. Per poterli prediligere bene, non diminuendo l’originalità ma neppure l’essenziale praticità, occorre studiarne le funzionalità e non accontentarsi dei primi modelli individuati.

telefoni fissi di nuova creazione  hanno comunque il privilegio di presentare alcune delle peculiarità dei sistemi di telefonia mobile, che ne conseguono un prodotto superiore sul mercato attuale. Inoltre alcuni modelli consentono di servirsi di una rubrica anche molto ampia.

Livia Carandente è una giornalista napoletana. Laureata in Comunicazione, ha collaborato con diverse testate, cartacee e televisive, e diretto dei magazine. E’ autrice e conduttrice del format televisivo “Le vie del Cuore”, dedicato a storie di fede. E’ autrice del romanzo “Quanti figli hai?”, edito da Tau. Insegna “Psicologia della Comunicazione attraverso i simboli” . Scrive di Comunicazione e di strumenti legati alla comunicazione. È moglie e mamma.

Back to top
menu
telefoniafissaeaccessori.it