Telefoni fissi con audio amplificato: migliori prodotti di Novembre 2021, prezzi, recensioni

Se vuoi scoprire quali sono i migliori telefoni fissi con l’audio amplificato, sei nel posto giusto. In questa guida ti segnaleremo tutte le peculiarità che questi dispositivi devono avere per essere davvero qualitativi. Se hai bisogno di un telefono che abbia una qualità dell’audio oltre lo standard e dia la possibilità di aumentarne il livello, nei prossimi paragrafi ti faremo conoscere tutte le possibilità che troverai nei negozi.

Telefoni fissi con audio amplificato: cosa sono

I telefoni fissi con l’audio amplificato sono degli apparecchi simili a dei normali telefoni ma con delle diverse peculiarità. Si tratta di telefoni molto innovativi che ti consentiranno di aumentare e migliorare l’audio durante la tua telefonata.

Come ogni normale telefono, anche i telefoni fissi con l’audio amplificato sono formati da una base con un tastierino numerico, una cornetta con il microfono per poter parlare e sentire la voce che viene dall’altra parte del telefono e un display. Il display sarà una parte molto importante di questi modelli di telefono perché ci consentiranno di navigare nella barra del menu per cambiare l’impostazione dell’audio.

Il compito principale dei telefoni fissi con l’audio amplificato è proprio quello di modificare e regolare il livello del suono. Tramite un pannello di controllo, potrai aumentare il livello dell’audio così che potrai sentire meglio la voce del tuo interlocutore. Per scoprire a cosa servono questi telefoni, continua a leggere nel prossimo paragrafo.

Perché acquistarli

I telefoni fissi con audio amplificato sono degli apparecchi molto utili per varie situazioni. Innanzitutto occorre sapere che chi desidera acquistarne uno è perché ha bisogno di un telefono che abbia un audio davvero di qualità. Il suono del telefono potrebbe risultare basso per vari motivi, magari ci troviamo in una stanza particolarmente rumorosa oppure abbiamo dei problemi di udito.

Difatti i telefoni fissi con l’audio amplificato sono spesso acquistati dagli anziani. Non sentire bene cosa si dice dall’altra parte del telefono è molto frequente in un soggetto grande di età. Difatti può succedere che non riusciamo a capire bene le parole e a distinguerle, ma non solo. In alcuni casi è anche la suoneria a non essere sentita a sufficienza. Per tale motivo occorre un prodotto con il quale potremo aumentare il volume dell’avviso di chiamata.

Se lavoriamo in un ufficio esposto in strada, può capitare che a causa dei rumori dell’esterno non riusciamo a sentire al meglio la voce di chi ci sta parlando. E in un contesto di lavoro sarà fondamentale mostrarsi efficienti e sempre pronti a rispondere al cliente. Per tale motivo dovremo indirizzarci in apparecchi telefonici che abbiano un audio di prima qualità.

Telefoni fissi con audio amplificato: le caratteristiche migliori

I telefoni fissi con l’audio amplificato non possono prescindere da alcune peculiarità fondamentali. In negozio potremo trovare dei telefoni di questo tipo pensati per chi ha bisogno che l’audio si senta in modo forte e chiaro. Pertanto dovremo indirizzarci in modelli che, tra le varie funzioni, abbiano quella di regolare il volume della suoneria e anche quello della chiamata.

Per amplificare l’audio della nostra telefonata, dovremo aumentare il volume e quindi potremo farlo tramite un apposito menu. Ma sulla confezione dovremo sempre controllare quali sono i valori dei decibel che i vari telefoni possono raggiungere. Ottimi modelli di telefoni fissi con l’audio amplificato, dovranno arrivare almeno ad un livello di amplificazione della voce pari a 10 db e devono consentire di aumentare il volume della suoneria 83 decibel.

Fondamentale sarà anche la presenza del viva voce, il quale permetterà di parlare al telefono senza l’obbligo di restare con la cornetta attaccata all’orecchio. In questo modo avremo più libertà di movimento, potremo alzarci dalla sedia, camminare e passeggiare per la stanza con le mani libere. Chi ha bisogno di telefoni fissi con l’audio amplificato, troverà molti aspetti favorevoli in questa funzione.

I telefoni fissi che hanno un audio amplificato, dovranno infatti disporre di un suono molto forte durante tutta la conversazione. Dovranno dare la possibilità di aumentare il volume sia prima della chiamata, che durante.

Anche il volume della suoneria sarà molto importante. Alcuni telefoni per anziani infatti dispongono anche di un avviso di chiamata luminoso qualora non riuscissero a sentire quello sonoro.

Quali altri vantaggi può avere un telefono amplificato?

I telefoni fissi con l’audio amplificato di solito nascono per migliorare l’esperienza telefonica agli utenti che possono provare alcune difficoltà con il telefono. Oltre all’ascolto della suoneria e dell’audio di chi ci sta parlando, questi apparecchi possono disporre di un segnale luminoso come avviso di chiamata, qualora non riuscissimo a sentire il telefono squillare.

Inoltre i telefoni di questo tipo, possono essere realizzati con una tastiera molto spaziosa e i pulsanti ben visibili. La tastiera potrà essere anche retroilluminata, in questo modo si potranno comporre i numeri da chiamare anche in condizioni di scarsa luminosità.

Migliori prodotti

Nei prossimi paragrafi ti segnaleremo alcuni tra i migliori brand che potrai prendere in considerazione per un acquisto.

Tra i migliori marchi, vi consigliamo i telefoni fissi con l’audio amplificato di Doro Secure. Si tratta di un modello fisso con il filo molto semplice da usare. Avrai a disposizione un telecomando per rispondere da remoto e comporre un numero d’emergenza. E’ presente anche una notifica luminosa per le chiamate in arrivo e potrai regolare il volume della cornetta, dell’altoparlante e anche della suoneria.

Un ottimo modello è anche quello di Geemarc AmpliPower. Si tratta di un sistema telefonica con un’amplificazione superiore ai 50 decibel. Potrai anche attivare automaticamente o manualmente la funzione vivavoce. Potrai regolare il tuo volume e la suoneria potrà arrivare fino a 85 decibel ed è regolabile in ben tre diversi livelli. 

Anche Switel Telgo Duo è un brand con molti telefoni fissi con l’audio amplificato. Si tratta di vari kit composti da due telefoni cordless molto eleganti compatibili anche con gli apparecchi acustici. Entrambe le suonerie dei telefoni possono arrivare a 80 decibel ed il volume si può regolare fino a 30 decibel. Il display è LCD e i pulsanti della tastiera sono piuttosto grandi. Le persone anziane trarranno giovamento da questi aspetti essenziali. Il display è anche retroilluminato, potrai impostare un vivavoce e la cornetta ha 110 ore di autonomia lontana dalla base.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
telefoniafissaeaccessori.it