Telefoni fissi per Skype: migliori prodotti di Settembre 2021, prezzi, recensioni

I telefoni fissi digitali più attuali presentano generalmente la funzione multilinea. Con questa funzione potremo collegare più numeri allo stesso dispositivo. Altrettanto singolare è il collegamento Bluetooth che ci consentirà di ricevere le telefonate unendo il nostro cellulare al telefono fisso. Questa tecnica è pratica per chi vuole amministrare delle chiamate su un unico supporto.

Dulcis in fundo per la connessione Skype:  può essere usato per le videoconferenze dall’apparecchio fisso. Un modo per chiamare a costo zero e per indirizzare il servizio di messaggistica sul tuo telefono, in modo assolutamente semplice.

I telefoni fissi ormai sono dei congegni da adoperare ben oltre le semplici chiamate. Si tratta di apparecchiature usate , di certo, per comunicare con i familiari e con gli amici, e anche con acquirenti o fruitori di una determinata gamma di prodotti o servizi offerti ma propongono anche tante altre possibilità di impiego. Anzitutto vanno differenziati quelli cablati dai senza filo quindi dai cordless che si mostrano come più pratici per alcune classificazioni di utenza in quanto garantiscono una maggiore gestione e libertà di movimento, durante la telefonata. Infatti, i cordless possono essere impiegati per telefonare e al contempo camminare per la casa. Concedono l’opportunità di eseguire una telefonata mentre esaurite anche altre mansioni.

Ma occorre specificare che i cordless possono essere usati solo tramite alimentazione di corrente. Se quest’ultima mancasse, questi abbandonerebbero la possibilità di collegamento. Al contrario, i telefoni fissi non sono vincolati alla corrente e continueranno a operare anche in assenza di quest’ultima. Questa è una singolarità molto rilevante per il target degli anziani o per chiunque abbia bisogno di compiere telefonate di emergenza. Se salta la corrente, i cordless non daranno più accesso alle telefonate, i fissi invece assicurano un uso continuo.

Telefoni fissi  con funzione Skype per le aziende

Le caratteristiche dei migliori telefoni fissi digitali le ritroviamo principalmente nei modelli per uso aziendale. Si tratta di facoltà finalizzate alla gestione di telefonate abbinate alle video conferenze; sono atte a familiarizzare il rapporto con i propri utenti-clienti.

Un’ottima funzione propinata da tali telefoni risulta la videoconferenza, attuabile in congegni, presenti in commercio, abilitati all’utilizzo di un monitor più largo; laddove non fosse possibile, potremo comunque rettificare il sistema con la predisposizione di una webcam compatibile con il nostro dispositivo fisso. Le videoconferenze sono molto importanti per il lavoro, anche per stabilire delle riunioni a distanza. Potremo infatti chiamare  più membri e creare un colloquio simultaneo.

Un altro ausilio migliorativo ai telefoni fissi digitali è dato dagli schermi in touch screen. Questa tecnologia conferirà velocità alla navigazione sul telefono.

Ausiliari per potenziare i telefoni fissi

Occorre evidenziare che oggi esistono molti accessori da adoperare se vogliamo avere una maggiore libertà negli trasferimenti anche con i telefoni fissi. Infatti, in commercio troveremo agevolmente delle cuffie auricolari da usare per poterci muovere durante la chiamata. Anche la funzione di VivaVoce sarà di rilievo laddove non possiamo concederci molto tempo con il telefono tra le mani.

Proprio per tali motivi, i telefoni fissi si sono modificati in digitali, dotandosi di funzioni evolute che hanno perfezionato la conversazione telefonica, in qualunque contesto venga eseguita, che sia di carattere convenzionale o colloquiale.

La digitalizzazione dei dispositivi fissi

I telefoni fissi digitali sono formati da due parti obbligatorie al funzionamento. La prima è la base, quindi la cassettina che accoglie la tastiera numerica ed altri pulsanti particolari. Può essere fissata al muro oppure viene posata su qualsiasi estensione piana.

La seconda parte che crea i telefoni è il microtelefono quindi  la cornetta; è la parte che viene tenuta in mano per cominciare la chiamata. Nella cornetta è infatti introdotto l’altoparlante oltre che il microfono.

Funzioni innovatrici dei telefoni fissi digitali

telefoni fissi digitali mostrano delle funzioni molto innovative che migliorano di gran lunga la qualità della esperienza telefonica. Una tra le funzioni più apprezzate è quella della Rubrica. Si tratta del principio di memorizzazione di tutti i numeri, da identificare poi con un semplice pulsante. La rubrica nei telefoni fissi digitali potrà accogliere davvero tantissimi contatti. I modelli analogici accordavano di memorizzare solo qualche numero da congiungere a dei precisi tasti. Invece, con i modelli digitali sarà molto facile scorrere i vari numeri, anche grazie al monitor illuminato.

Un’altra funzione molto gradita è quella del VivaVoce. Si tratta di un modo per depositare la cornetta e continuare con la telefonata da un conveniente altoparlante che riuscirà sia a rintracciare la nostra voce che a propagare quella del chiamante. Molto richiesta è anche l’opzione di Attesa, da inserire quando dobbiamo spostarci dalla nostra collocazione e vogliamo lasciare l’interlocutore in linea, senza dover concludere la telefonata. Con l’Attesa, potremo anche dare risposta ad un’altra possibile telefonata; è di certo una funzione interessante per il contesto aziendale.

Sono veramente molte le peculiarità proposte dai nuovi dispositivi telefonici che autorizzano l’organizzazione lavorativa in modo pratico e quindi la effettiva possibilità di contatto tra settori e reparti, in modo contemporaneo, ottimizzando i periodi di lavoro.

Livia Carandente è una giornalista napoletana. Laureata in Comunicazione, ha collaborato con diverse testate, cartacee e televisive, e diretto dei magazine. E’ autrice e conduttrice del format televisivo “Le vie del Cuore”, dedicato a storie di fede. E’ autrice del romanzo “Quanti figli hai?”, edito da Tau. Insegna “Psicologia della Comunicazione attraverso i simboli” . Scrive di Comunicazione e di strumenti legati alla comunicazione. È moglie e mamma.

Back to top
menu
telefoniafissaeaccessori.it