Telefoni fissi per uffici: migliori prodotti di Settembre 2021, prezzi, recensioni

Se state cercando un telefono fisso per il vostro ufficio, è bene inoltrarsi in una attenta selezione per non rischiare di ritrovarsi tra le mani, un dispositivo poco adeguato. Con un mercato che impazza di modelli, è al quanto difficoltoso cimentarsi in un acquisto, in modo consapevole. Per incoraggiare allora le vostre liste di preferenze, abbiamo provato a stilare le proprietà di alcune tipologie di telefoni fissi, stando alla nostra analisi, risultate decisamente tra le migliori.  

Telefoni fissi con illuminazione automatizzata

Sono telefoni composti da sensori di prossimità per l’illuminazione automatizzata del display che vi consentirà di svolgere chiamate agiatamente, anche in condizioni di illuminazione non proprio ottimale. Sono prototipi ottimi, poiché mostrano tastiere retroilluminate, che renderanno davvero immediato l’uso del dispositivo fisso. Il display, con tasti in evidenza ed illuminazione di facile regolazione, vi farà eseguire in modo veloce ogni telefonata, che sia in entrata o in uscita.  

Per un negozio, di qualsivoglia genere, è opportuno che il telefono fisso sia provvisto della opzione vivavoce così da rimanere in collegamento, in seno ad una conversazione, anche mentre si sta trattando qualche vendita, laddove possibile. Assicuratevi che sia pensabile attivare la funzione amplificatore, indispensabile per ogni momento di emergenza, quando non è effettivamente possibile stare vicino alla cornetta.

Telefoni fissi con volume regolabile

Il nostro suggerimento mira ad apparecchi che siano dotati di display con ID chiamante per conoscere, anticipatamente l’interlocutore potenziale con cui andrete a comunicare; questa opzione vi  farà decidere in modo preparato se accettare quella telefonata o rimandare ad un momento più silenzioso. E’ inoltre rilevante che optiate per un dispositivo che possegga una buona capacità di controllo del volume e magari che abbia anche un lungo elenco di chance tra cui scegliere la suoneria che per voi è più melodiosa ed adatta alla tipologia di merce che proponete in vendita. I telefoni fissi, generalmente concedono la possibilità di registrare i numeri più digitati in rubrica, in modo da effettuare telefonate in tempi veloci, senza dover, necessariamente, ogni volta comporre il numero.

Un buon telefono fisso, soprattutto se indirizzato ad un uso commerciale deve poter comprendere l’impostazione del calendario; è necessario che abbia impostati sul display anche la data e l’ora , regolabili; e che goda della funzione timer per pianificare le vostre telefonate.

Telefoni fissi con chiamata automatica

Gli apparecchi fissi prevedono al loro interno un segnalatore di ripetizione di chiamata, così che laddove  il numero dovesse verificarsi come  occupato, verrà automaticamente ricomposto. Ad oltranza. Le caratteristiche estetiche dei telefoni fissi sono semplici, mai particolari né estrose. Si sceglie un colore, che riveste tutto l’apparecchio; perlopiù i colori adoperati dalla case produttrici sono il nero e il bianco. Alcune linee prevedono anche colori tenui da abbinare, perlopiù, alle stanzette dei bimbi.

Telefoni fissi con tasti di riselezione

E’ da sottolineare come, anche se i gestori telefonici assegnano delle tariffe davvero vantaggiose, relative agli smartphone, molte ditte preferiscono la linea fissa per le proprie attività. Una conversazione svolta da un telefono fisso, prepara ad una comodità diversa. Inoltre i telefoni fissi, soprattutto quelli scelti per i negozi, sono predisposti all’uso delle chiamate veloci ; ovvero prevedono l’associazione di alcuni numeri della tastiera a quelli considerati più digitati, o preferiti. Importante che il telefono di un negozio  possa rendere visibile  il numero dell’ultima persona  cui è stata avviata la telefonata e che, questa, tramite un tasto possa essere ricontattata.

Telefoni fissi : acquisti presso rivenditori specializzati

Possedere un telefono fisso, nonostante negli ultimi anni siano stati quasi del tutto mangiati dagli smartphone, garantisce una maggiore affidabilità e un maggior senso di serietà al negozio che promuove i propri dati.

I modelli tra cui scegliere sono veramente molti ma è sempre opportuno che la selezione avvenga presso rivenditori autorizzati. Sebbene i telefoni possano essere individuati anche presso venditori ambulanti o bancarelle, anche a prezzi stracciati, non si avrebbe anzitutto la possibilità di ricevere indicazioni precise in merito alle funzioni, né tanto meno una forma di tutela post vendita, se si dovessero presentare difetti.

Un telefono fisso comunque ha la capacità di azzerare il tempo e farti rilassare mentre si svolge la conversazione, al contrario dei cellulari. Per un negozio, soprattutto orientato alla vendita, è importante allora , dedicare tempo alla descrizione di un prodotto, ad un consiglio pre o post vendita, in modo rilassato. Senza disturbi di linea. Ci si dedica un momento e ci si concentra su quella informazione richiesta senza altre distrazioni; è un modo di coccolare il cliente ancora prima che venga in negozio. Col telefono fisso, non cadrà la linea, non si scaricherà la batteria, non si verificheranno interferenze; sarà un tempo di premura e servizio offerto a chi ci ha contattato.

La possibilità di registrare un messaggio, nei tempi di chiusura dell’attività commerciale, attraverso una segreteria telefonica è una ulteriore possibilità di cui premurarsi. In alternativa è possibile registrare un messaggio audio, con informazioni dettagliate circa gli orari di apertura e chiusura dell’attività.

Livia Carandente è una giornalista napoletana. Laureata in Comunicazione, ha collaborato con diverse testate, cartacee e televisive, e diretto dei magazine. E’ autrice e conduttrice del format televisivo “Le vie del Cuore”, dedicato a storie di fede. E’ autrice del romanzo “Quanti figli hai?”, edito da Tau. Insegna “Psicologia della Comunicazione attraverso i simboli” . Scrive di Comunicazione e di strumenti legati alla comunicazione. È moglie e mamma.

Back to top
menu
telefoniafissaeaccessori.it