Telefoni fissi per videochiamate: migliori prodotti di Settembre 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca dei migliori telefoni fissi per le videochiamate, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo a scegliere il miglior prodotto che fa al caso tuo. Ti segnaleremo tutte le caratteristiche che può avere uno di questi modelli e potrai optare per il prodotto adatto alle tue esigenze. Se vuoi migliorare la tua esperienza comunicativa, a casa o a lavoro, con questi apparecchi raggiungerai un comfort senza eguali ed un livello di professionalità davvero imbattibile.

Telefoni fissi per videochiamate: come sono fatti

I telefoni fissi per le videochiamate sono degli apparecchi molto moderni ed innovativi che migliorano di molto la tua comunicazione a casa o a lavoro. Se hai bisogno di un prodotto con il quale fare delle videocall che non si limitano solo all’audio ma che vadano anche ad abbracciare la visualizzazione video, questi modelli di telefono fisso faranno al caso tuo.

Si tratta di normali telefoni fissi da collocare su qualsiasi superficie, dai tavoli alle scrivanie fino agli scaffali. Dispongono di una cornetta su cui parlare e comunicare grazie alla presenza del microfono, di un tastierino numerico e di un display di varie dimensioni. E’ proprio lo schermo il punto principale di questi modello, l’elemento dal quale potremo vedere in volto la persona che stiamo chiamando.

Difatti, i telefoni fissi per le videochiamate, superano gli altri modelli nella qualità del video. Potrai stabilire delle chiamate video con chiunque e potrai vedere le persone con cui stai parlando tramite il display. La videocall sarà davvero fluida ed innovativa, potrai usare sia il vivavoce che le cuffie. In questo modo non avrai bisogno di tenere la cornetta attaccata all’orecchio.

Telefoni fissi per videochiamate: a cosa servono

Se ti stai chiedendo qual è l’utilità dei telefoni fissi per le videochiamate, forse non sai che questi prodotti trovano un campo d’utilizzo davvero ampio. Potrai usare questi telefoni per videocall in moltissime situazioni, non ti accorgerai che potrebbero averti cambiato del tutto l’esperienza comunicativa.

Innanzitutto si tratta di apparecchi molto usati e utili per i contesti aziendali. Si tratta di sistemi in grado di ottimizzare il lavoro soprattutto dal punto di vista della comunicazione. Potrai contattare dei clienti e vederli in volto, in questo modo potrai stabilire con loro un rapporto più informale e familiare. Se non puoi recarti ad un incontro con loro, basterà avviare la videochiamata e sembrerà come stare davanti ad un caffè.

Anche le riunioni lavorative potranno essere fatte tramite i telefoni fissi per le videochiamate. Grazie ai migliori prodotti potrai avviare una videochiamata con un numero di persone elevato. Potrai fare delle vere e proprie videocall di gruppo che ti permetteranno di risparmiare tempo e denaro. Infatti se non puoi recarti in altre sedi per incontrare dei colleghi, basterà avviare una videochiamata ed il gioco è fatto.

I telefoni fissi per le videochiamate non sono da sottovalutare in casa. Difatti anche in un ambito domestico questi modelli di telefono fisso trovano la loro utilità. Potrai videochiamare dei familiari lontani o degli amici che non vedi da tempo. Inoltre potrai ridurre le distanze con tutte le persone che possono sentirsi sole. Si tratta di ottimi apparecchi anche per gli anziani. In commercio troverai dei modelli adatti per le persone più anziane, si tratta di prodotti con la possibilità di inserire dei numeri di emergenza o di aumentare i livelli della suoneria.

Vantaggi dei telefoni fissi per videocall

I telefoni fissi per le videochiamate hanno molti vantaggi. In ambito domestico occorre dire che hanno molti aspetti favorevoli. Con i metodi tradizionali per le videocall abbiamo sempre la necessità di usare internet. Infatti i siti più famosi di videochiamate, come Skype, Zoom o GoToMeeting hanno sempre bisogno di stabilire una connessione ad internet per poter avviare la videocall.

Con i telefoni fissi per le videochiamate non ce ne sarà bisogno. Infatti non servirà avere una rete Wi-Fi, anche gli anziani senza un abbonamento ad internet potranno così avviare le videochiamate.

In ambito lavorativo invece occorre dire che questi apparecchi riducono le distanze ed anche il tempo perso. Potrai fare delle riunioni comodamente dal tuo ufficio senza dover perdere tempo utile per il lavoro recandoti in un’altra stanza o, addirittura, in un’altra sede.

Come funzionano

Usare i telefoni fissi per le videochiamate sarà davvero semplice. Basterà controllare che la persona che vogliamo videochiamare abbia a sua volta un apparecchio simile al nostro, altrimenti non potrà stabilirsi alcuna connessione.

Basterà sostituire il vecchio telefono fisso con quello nuovo, collegando il cavo alimentatore. Poi, per avviare la videochiamata, dovremo solo premere il pulsante relativo alla videocall. Potremo modificare il metodo di visualizzazione impostando la videochiamata a schermo intero oppure parziale.

Il costo della videochiamata dipende dal tipo di gestore che abbiamo. Di solito il pagamento va in base al minutaggio della telefonata.

Migliori prodotti

Nei prossimi paragrafi ti segnaleremo alcuni tra i migliori prodotti di telefoni fissi per videochiamate che potrai trovare in circolazione. Ti indicheremo anche quali sono i migliori brand e le varie fasce di prezzo.

Telecom

Un ottimo modello di telefono fisso per effettuare le videochiamate è quello di Telecom. Si tratta di un prodotto davvero ottimo perché cambierà totalmente il tuo modo di comunicare. Attraverso un collegamento ADSL, con un’apposita offerta, potrai usare il tuo telefono semplicemente connettendolo alla normale linea telefonica, oppure all’ADSL.

Premendo un solo tasto potrai avviare la videochiamata. I vari modelli Telecom dispongono di un design elefante e funzionale, il telefono si usa facilmente e ha dei tasti ben visibili. La videocamera è integrata ed il display è a colori.

Gigaset

Anche il marchio Gigaset ti offrirà un’esperienza innovativa e rapida. Questo noto brand è conosciuto per avere dei prodotti di prima qualità. Nel suo catalogo dispone di ottimi telefoni fissi per videochiamate con un ampio display da 4 pollici e un design elegante che darà un tocco in più alla tua scrivania.

Dispone di una rubrica molto ampia da circa 500 voci, potrai memorizzare un’infinità di contatti utili per il tuo lavoro. La rubrica sarà accessibile direttamente dal computer. Potrai anche connettere il Bluetooth per poter interagire anche con le chiamate che arrivano allo smartphone. Potrai anche disporre di un’impostazione per salvaguardare l’ambiente e risparmiare l’energia del prodotto.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
telefoniafissaeaccessori.it